Risalgo dal Porto Antico con Beria che si ferma a farsi coccolare in Via Banchi, subito dopo la Loggia dei Mercanti: “Che bello sei!” le dice una delle due ragazze che gestiscono una mini-caffetteria con un oltre secolo di storia.

“È una ragazza, o meglio una signora con i suoi quasi 9 anni, ed è un cane socialista e rivoluzionario: si chiama Beria” mi tocca precisare, con Beria invece che, dopo la sgambata mattutina, gradisce grattate tra le orecchie, coccole e complimenti con un’aria estasiata manco si trovasse in una spa di lusso.

Mi tocca far colazione, mi tocca far qualche foto, mi tocca fare due chiacchiere: che sacrifici, ma mica solo Beria si deve divertire, eh? E il sorriso di una ragazza è una gran bella cosa da vedere la mattina ….

caffè sorriso 1 caffè sorriso 2 caffè sorriso 5 caffè sorriso 3 caffè sorriso 4

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

4 Comment on “Ghiaccetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: