China Town

Vado a vincere le 6 ore di fuso orario a China Town stamani, prima che i turisti del sabato la rendano quasi invivibile e prima che gli scrosci d’acqua che son previsti per il pomeriggio facciano passare l’umidità dell’aria dall’attuale 99% a un più consono 100% e quindi sia obbligatorio dare la precedenza alle carpe che ti nuotano a fianco quando attraversi la strada.

L’idea è di fotografare ancora i vecchi che giocano a dama vicino al Tempio del Buddha (vedi questo post), ma farlo a colori stavolta e trarre il massimo vantaggio dalla luce diafana che il cielo nuvoloso mi sta offrendo.

Faccio lo slalom tra i sarti che stanno già affinando le loro vendite e incremento la creatività delle mie risposte alla loro offerta di confezionarmi un’abito su misura, con frasi tipo “No, grazie: come vedi vivo in maglietta e pantaloncini corti“, “Ma sai che mi chiamo Loren, Ralph Loren?“, “Faccio lo spogliarellista in un locate fetish-trash-obes, che vuoi che me ne faccia del vestito? Non avresti invece un perizoma di leopardo?“.

Incontro una scolaresca nutrita di studenti di fotografia che girano con grosse reflex al collo e borse con un nutrito ricambio di obiettivi: guardano con curiosità il 50mm che invece fa tutta la mia dotazione. Mi tocca fare lo sborone e scattare 3 foto per fargli vedere cosa riesci a fare senza alcun ritocco ma solo aprendo il diaframma, tanto i “ragazzini” che giocano a dama ve li faccio vedere domani …

china town 20082014 4 china town 20082014 20 china town 20082014 19

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: