Arrivato a Shanghai, un filino frullato dalle 12 ore in aria e dalle 6 di fuso orario: ho recuperato coscienza di me solo dopo 12 minuti di doccia dove ho recitato il mantra “sonovivo, sicazzosonovivoevegeto, enonchenonmiaddormento altrimentiiljetlagmifotte, sonosivvivomachecazzodisonnoho“. Ho aperto tutte le tende della camera … e qui mi devo fermare un attimo.
Mi hanno fatto un mega-upgrade quasi vergognoso: ho una stanza “in curva”. L’albergo ha una forma di ellissoide e le camere in testa e in coda hanno una vista di quasi 270° sulla città, con pareti in vetro: quando apri le tende vai in apnea per una buona decina di minuti per la vista: non scatto foto con il fish-eye per non generare brutti sentimenti in testa ai quali la cocente invidia.
Sul vetro noto una scritta: YOU’RE ALIVE. DO SOMETHING. Come sempre credo poco al caso, e mi son messo a far qualcosa. Cosa? Tenetevi la curiosità …
Ma dài! Davvero c’è la scritta sul vetro?! Bello 🙂
Domani però ce lo dici che cosa hai fatto?
Passa un bel week end, Mau!
La scritta c’è proprio: tutte le stanze dell’albergo ne hanno una differente. Le scorse volte che sono stato qui ho trovato “DON’T BLAME GRAVITY FOR FALLING IN LOVE” e “YOU ARE ALL YOU HAVE, DON’T COMPROMISE YOURSELF”.
Bello proprio!
A scrivere questo post?!? Se così fosse hai fatto bene. Mi è sembrato per un momento di essere li con te…. Anch’io a Shanghai e senza jet-lag!!! Enjoy! 👍
Curiosaaaaaa!
Moltissimo! 😜
La scritta si intona al mantra… 🙂
yesssssss 🙂
Secondo me mettono la scritta per distrarti dal suicidarti… pet non lasciarsi andare giù. …
A te il pessimismo di Leopardi ti fa proprio un baffo, eh? 🙂
Buona domenica a riprenditi dal jet lag, io sarei già morta a quest’ora! Fabiana.
son già perfettamente sincronizzato, Fabiana … ho i miei trucchi 🙂
Come sempre leggo con piacere quello che scrivi! Anche se vorrei tanto sapere cos’hai fatto di bello per celebrare il fatto che sei alive! 🙂
Curiosa anche tu, eh? 🙂
Eh sì! 🙂
E quindi?????
🙂 anche tu, curiosa come l’aglio!