Oggi sto un po’ di ore dentro un paio di sigari con le ali e quando finalmente toccherò terra sarò rincitrullito a sufficienza per evitare di chiedermi cosa ci faccia dalla parte opposta del globo, in mezzo a 30 milioni di persone che parlano cinese: l’unica cosa “certa”, in un mare di incertezze e con delle onde tipo Maverick dove sto surfando alla grande, è che mi aspetto di avere due macchine fotografiche appese al collo, una con una bella scorta di differenti pellicole, l’altra con un fantastico sensore digitale full-frame che mi sta facendo divertire come un bambino.

Vado a far danni a Shanghai e ho scoperto che son almeno due anni e passa che non ci torno: in questo periodo avranno costruito 14,837 piani di abitazioni in più e gli abitanti avranno sforato i 30 milioni con facilità. Tutti, ovvio, mi parleranno solo ed esclusivamente in cinese.

Foto? Beh, ovvio, Shanghai nel Giugno del 2012 …

shangai

 

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

10 Comment on “Pronto ….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: