Miao

Quando sono arrivato a Hangzhou, tre buone ore di traffico da Shanghai, mi è stato subito chiaro perché il tea verde che viene coltivato sulle colline che costeggiano il lago sia tanto rinomato da attirare torme di turisti locali urlanti e scatarranti: il segreto è il clima, pare di essere nelle Langhe durante una cazzo di giornata di nebbiolina di Novembre ma con una temperatura da Luglio.

Le ascelle si sono rifiutate di sudare per abbandono delle ghiandole da manifesta superiorità ambientale: l’umidità sub-tropicale che sale dal lago sarà certo una benedizione per i tre raccolti annuali delle foglioline, ma ti entra nella pelle.

Il West Lake e le colline con le fattorie sono veramente presi d’assalto dal turismo, malgrado mi abbiano detto che l’alta stagione sia appena terminata. È irragionevole tentare di tirar fuori un colore nelle fotografie, anche una ragazza della popolazione Miao, famosi per il loro copricapi e ornamenti in argento e i loro abiti colorati, sembra il risultato di un bucato a temperatura sbagliata.

Foto? Qualcosa per darvi l’idea, soprattutto della fauna locale …

Hangzhou 12 Hangzhou 9miao

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

10 Comment on “Miao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: