“Pace a te, Vecchio”.

Pace anche a te, Giovane“.

“La temperatura è fantastica oggi”. “Si, la mattina è un po’ freddo, stamani c’era anche la nebbia, ma adesso è bellissimo questo sole“.

“Da dove vieni, Vecchio?”. “Da Peshawar, in Pakistan, la conosci?“. “Si, è la ‘Città Degli Uomini’ in lingua Pakhto: è l’ultima grande città del Pakistan prima di entrare in territorio Afghano, verso Jalalabad e Kabul. Ricordo la polvere e l’odore dei gas di scarico nell’aria e le montagne aride.”. “Si, è il mio paese“.

“Cosa fai qui, Vecchio?”. “Adesso mi riposo un po’, Giovane, il dhow è appena salpato e un altro deve arrivare per caricare le merci“.”Ti posso fare una fotografia?”.

“Thanks God, It’s Friday”, TGIF è l’acronimo che ha anche dato il nome ad una catena di junk-food: forse da queste parti sarebbe più ortodosso il T(A)IF, ma non perdiamoci in teologia spicciola: il senso (l’ontologia) è che oggi si cazzeggia, almeno la mattina e sono andato in giro per la vecchia parte del creek a rompere le scatole alla gente, ovvio abbia avuto la macchina fotografica in mano …

Down Warf 1 2

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

10 Comment on “T(A)IF

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: