Nah, in questo caso “B-S“, non “BS” che è il classico acronimo urbano slang che sta per “bullshit“, in americano “una puttanata, una cazzata“. “B-S” come “Before Sunrise Club“: sto scoprendo di non essere il solo ad alzarmi sempre prima delle 5 di mattina, anzi, molte delle persone che leggono questo blog sono membri onorari a pieno titolo!
Qualche mattina fa ho concluso una lunga telefonata con Sydney, ho selezionato dalla libreria musicale “Sandstorm” di Christian Premer, ho guardato fuori dalla terrazza e mi sono accorto che stava sorgendo il sole e tramontando la luna. In Italia erano le 4 a fatica.
Ho sentito l’odore della notte che stava abbandonando il mare, ho visto i primi uccelli levarsi in volo, ho sentito la risacca nel silenzio della musica. Ho sentito sotto i piedi nudi il fresco del pavimento. Ho guardato il colore del mondo cambiare.
Mi sono ascoltato tutti gli oltre 8 minuti di percussioni ipnotiche e di elettronica: volevo non finisse mai. Ho scattato due immagini …
E questo è il brano che stavo ascoltando:
Mi sono sentita citata… E stamattina per entrambi il tema degli istanti perfetti che non vorremmo finissero mai… Bellissimo il brano in crescendo.
“quoted” adulatrice 🙂
Io non appartengo strettamente al club. Sono quella delle 6 (ma se non suonasse la sveglia altre due ore le dormirei). Comunque la quiete di quelle ore è impagabile. E se il cielo non è grigio come in queste mattine, i colori dell’alba nel silenzio ti riconciliano con la vita.
Buona giornata, Mau… Che la gioia e la meraviglia della vita siano sempre con te 😉
🙂 yessss!
Solo leggere che ti alzi a quell’ora praticamente da sempre e che quando mi sveglio io, tu hai già vissuto quasi una giornata mi fa capire che difficilmente entrerò nel B-S-C 😀
Rimango sulla soglia, so che la porta del club è sempre aperta.
Foto da pace interiore e magnifico brano.
Primula
Adulatrice assonnata 🙂
Scaricato.
Ovviamente non potrò fare la stessa cosa con l’emozione vissuta.
No. Di Quella non si può fare un download.
Carmen – racine carrée (stromae)
🙂 buongiorno e buon binario!
sono un “intermedia”, mi sveglio alle 5,30… non so perchè a dire il vero.
Ricordo albe magnifiche però. Non qui, altrove.
Parafrasando il tuo “White MaMba”….”Che ragazzo fortunato che sei”!
E per certi versi lo sei davvero!
Si, stavolta non posso dire nulla … quand’è che mi venite a trovare?
ehhhh magari!!
Credo che questo club sia troppo esclusivo per le mie abitudini.
Non mi sveglio tardi, di solito alle 7,30 sono attivo ma B-S è un’altro paio di maniche.
🙂
🙂 ti tengo in list per il A-S allora 🙂
Oi Mau, mi hai fatto venire in mente un altro brano psichedelico, questo dei Pink Floid della prima ora Set the control for the heart of the sun
Brano spettacolare ….
Yawn! Dicevi?
Però ho vissuto quel momento attraverso le tue parole 🙂
🙂