Stamani ho vinto la pigrizia e ho trascinato la mia massa (che dal primo di Dicembre a oggi si è comunque ridotta di 7,5 kili, portandomi al traguardo dei 115) fino al Porto di Al Mina, ad est della Corniche, ad Abu Dhabi: una delle poche aree che non conosco di questa città e avevo la curiosità di girare tra il mercato del pesce e quello delle verdure, rimandando però il Souq Iraniano e il Carpet Bazaar ad un affollato Giovedì sera o Venerdì mattina dopo l’ora  della preghiera.

Il pesce è sempre fantastico da queste parti, sia quello pescato nelle acque del Golfo, sia quello che arriva dall’Oceano Indiano, con le barche Omanite che poi lo fanno arrivare in mattinata attraverso la strada di Hatta fino qui e sui mercati degli altri Emirati. Colpisce la freschezza tale che non si sente alcun odore, malgrado la temperatura sia già vicina ai 30°c durante la giornata.

Vige la rigida divisione, anche cromatica, dei compiti nel mercato: gli addetti in blu si occupano della vendita, mentre l’area di squamatura e pulizia vede tutti indossare una tuta rossa. C’è sicuramente un po’ meno fermento che nel mercato di Deira, ma qualche scatto vale la pena di farlo. Ho camminato poi, attraversando la Al Mina St e la 20th Street, verso il mercato ortofrutticolo che però il Sabato mattina è un filo sotto tono: eccellenti, al solito, i datteri.

Foto? Un paio d’ore a spasso hanno fruttato una dozzina d’immagini, compreso un selfie-riflesso ….

al mina AUH 8 al mina AUH 2 al mina AUH 5 mau selfie at Al Mina

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

13 Comment on “Al Mina Market

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: