System is down

Stamani mi son presentato all’ufficio che potrebbe essere la versione medio-orientale della nostra Motorizzazione Civile: devo rinnovare la mia patente locale (che, sfiga vuole, è scaduta a Settembre dell’anno scorso), non potendo convertire quella italiana in quando risulto, giustamente, in possesso di un permesso di Dubai alla conduzione di veicoli.

Il processo dovrebbe essere di una rapidità ed efficienza mirabile: la volta scorsa mi è costato una decina di $ e in meno di 15 minuti avevo tutto, quindi ero sereno e positivo.

System is down” mi dice l’addetto.

“Do you feel I can come back later today, or even tomorrow morning?” gli chiedo? Ho visto anche dei kiosk all’ingresso per il self service su pagamento multe, rinnovo targhe, etc. La sua risposta è laconica “Dio voglia!“.

Raccatto le mie carte e le mie patenti e sto per andarmene, quando mi viene lo scrupolo di fargli una domanda “Hey mate, how long has the system been down for?” mi risponde “Two months, maybe three months“. Insisto “And do you have any clue if tomorrow the system will be running?” “Ah, no. Maybe one month more, maybe two months or even three“.

Riconosco la mia perfetta integrazione nel tessuto socioculturale dal fatto che sono uscito perfettamente sereno e conscio che la cosa sia normalissima: son talmente zen da essere zen

Foto? quel che si vede dall’ufficio …

AUH 2 AUH 1 AUH

 

 

21 commenti

  1. Questi spaccati di vita “altrove” sono sempre molto interessanti e li racconti con uno stile che coinvolge molto. Ogni volta mi sembra di vedere la scena. 🙂
    Sulla vista, beh, i paesaggi urbani mi piacciono molto ma qulache alberello in più non ci starebbe male…
    🙂

    1. Sto diventando di una serenità tale da considerare un monaco buddista trascendente un pericoloso invasato: il problema è che sotto la cenere la brace è bella calda, prima o poi un ceffone mi partirà …

  2. Ecco quando si dice che il concetto di tempo è relativo! Secondo me sei ben oltre il monaco buddhista e devi avere molti strati di cenere sopra quella brace! 😉
    Buon tutto come sempre comunque. 🙂
    Primula

    1. oggi la pazienza invece mi è proprio scappata, come un purosangue al galoppo, con l’agente immobiliare e ho agguantato il sarcasmo come se fosse una sciabola, colpendo il suo orgoglio personale con ripetuti fendenti … mi ha veramente fatto tirar fuori il peggio di me rimanendo al confine del cazzotto in faccia.

  3. E quindi se il sistema non funziona per 3 mesi, le persone non guidano per 3 mesi: non vanno a lavorare, non vanno a fare visite mediche ecc.?! Figo!
    Ci vuole roba forte e buona per essere zen da quelle parti… 🙂

    1. Si, e lo zen-enabler sta finendo: fortuna che tra 4 giorni sono in Italia e poi vado nel Rainbow Country 🙂

      1. Spero che almeno tu sia riuscito ad ottenere il permesso per gli alcolici…

      2. Bevo Saudi Champagne, perrier + menta + sciroppo di dattero: non fare commenti che mi sto sognando una bottiglia di Sangiovese ….

      3. Non mi passi neanche un piccolo “bleah”?

      4. anche in maiuscolo, tranquilla … Dreaming Gotturnio!

  4. Quando i sistemi sono up le cose funzionano a meraviglia, quando sono down le cose si fermano a meraviglia… Si tratta di capitare al momento giusto, nella meravigliosa onda dei meccanismi che solo loro sanno come funzionano. Eppure guardando le foto, vedendo quanto costruiscono, ci si fa l’idea che tutto funzioni.
    Buon rientro nel made in Italy 😉

    1. Direi che nel complesso quasi tutti funziona, si 🙂

  5. Invidio la tua capacità di travalicare il concetto di pazienza… antro che zen2 per quanto mi riguarda e con somma invidia ti riconosco un dottorato onoris causa in filosofia “zen alla n“.
    Spero solo di essere in un altro emisfero quando, il tizzone che cova sotto la cenere del tuo neo acquisito self control, deciderà di provocare la sindrome cinese per la fusione del nocciolo.
    In attesa di poter far scorrere la linfa di Dioniso nella tua gola, ti suggerisco, anche per evitarti il carcere a vita per le conseguenze, di recitare un Nam-myoho-renge-kyo.
    Un abbraccio

    1. Domani vado alla “motorizzazione civile” di Dubai, stay tuned bro for the next part of the story ….

    2. Bro! Ho la patente rinnovata fino al 2024! Yeah!

  6. Dalle foto che hai postato mi sembra di capire che ci sarebbe un sacco di lavoro per me da quelle parti!

    1. Se sei nel construction o simile direi di si …

  7. Il mio sogno rimane avere l’autista (e la cuoca, ma qui non c’entra), ne sono sempre più convinta. E ora come farai?

    1. Ieri sono andato a Dubai: system was up and running, e in 15 minuti mi hanno rinnovato la patente locale fino al 2024 🙂

      1. Ahhh, beh, ma questa è fortuna!!!!! 😉

      2. Non fortuna ma preciso calcolo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: