Ci sono arrivato che erano le 5 passate e l’aria era quella stanca alla fine della giornata, ma anche il momento in cui più gente era attratta dalle poche bancarelle che sotto l’egida di un “Mercato Francese” alla fine vendono da sciarpe a baguettes, da vino ad anelli un po’ di tutto e di più.

Il cibo rappresenta sempre l’attrazione maggiore, con un po’ di ressa davanti al panettiere che propone anche del pane al mais e le “margherite” ai semi, e davanti ai banchi che offrono gli insaccati e i formaggi. I paté non riscuotono gran successo: il prezzo dei vasetti scoraggia un acquisto istintivo e vedo qualche anziano che parlotta scuotendo la testa sui 24 euro della confezione più piccola e sui 44 di quella grande.

Foto? Sempre con la Fuji, per vedere come si comporta la ragazza, e come io possa tarare lo “sviluppo digitale” dopo  ….

French Market 1 French Market 6 French Market 2 French Market 5

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

15 Comment on “Il Mercato Francese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: