Il mio concetto di volo “breve” si estende fino a quelli della durata di 6 ore: tendo a considerarli delle “brevi passeggiate” nelle quali, alla fine, il tempo necessario all’arrivare in aeroporto, passare i controlli di sicurezza e imbarcarsi possono sovrastare la durata complessiva dello spostamento in aria.
Stanotte ho fatto un volo breve, e sarebbe anche stato moderatamente riposante se non fosse stato per un passeggero iper-cinetico che avevo a fianco che ha marcato male fino alla prima ora di volo, alzandosi 6 volte: poi abbiamo chiarito il mio diritto di non farmi scassare le palle dalle sue ansie di controllare il bagaglio, di andare in bagno, di tornare in bagno, di ricontrollare il bagaglio e di fare quel cazzo che voleva. Pacificato, non si è più alzato manco quando, dopo l’atterraggio, eravamo al gate.
Alle 6:15 di stamani ho fatto la trasformazione alla “Clark Kent al contrario“, uscendo da jeans, polo stropicciata e birkenstock per entrare in un compassato completo blu scuro con camicia azzurrina e cravatta rossa con tigri, elefanti e cacciatori disegnati (c’è un limite alla serietà): sono entrato in bagno da disgraziato backpacker per uscirne da semiserio executive. Continuo a non capire perché la gente mi prenda più seriamente se sono impingiunato, ma ho smesso di chiedermelo e mi adeguo alle convenzioni internazionali che richiedono il vestito da bravo ragazzo e le scarpe inglesi per svolgere il lavoro che mi paga pagnotta, vizi e stravizi.
In ufficio il personale delle pulizie ormai non si stupisce più, raccattano un caffè e me lo portano con il “goodmorning boss” di default: sono tornato a giocare con secchiello e paletta, dopo una boccata d’aria, un bicchiere di Sangiovese, un abbraccio agli amici, un sorriso alla Camillona, un’arruffata al pelo di Beria.
Foto? Tentazione di selfie sull’alba dell’Emirato, con una Sheik Zaied road già bella intasata dei commuter che guidano verso Jebel Ali e Abu Dhabi (cosa che io farò stasera, cazzo) …
Buona settimana Mau 🙂
buona settimana anche a te!
Che bella foto!
Buona settimana, carissimo 🙂
Peace!
Non avendo mai preso l’ aereo in vita mia, probabilmente sarei il tuo peggior occasionale compagno di viaggio…. 🙂
Ti faccio bere un paio di bicchieri e ti pacifici pure tu, nessun problema 🙂
(Ri) Buongiorno! Il concetto di pinguinato vale anche per le donne. E seppure stamattina per andare a ‘buttar giù muri’ sarebbe meglio una tuta, sto pensando di mettermi un paio di scarpe da vertigini che non ho messo ancora… Perché noi nella divisa abbiamo anche la scarpa ‘tecnica’ con progressiva difficoltà (tacco 5 – 7 – 10-….)…
VERY aggressive 🙂
Molto bella questa foto. Il tuo riflesso crea un curioso effetto dinamico a spirale… Mi piace!
Buona settimana e che il Sangiovese perduri nel tuo cuore 😉
Grazie, adulatrice introspettiva! Il Sangiovese è già evaporato nelle prime 3 ore di meeting però ….
Poteva andarti peggio. Se tu avessi avuto me al tuo fianco, che esondo dai braccioli come un muffin dal pirottino!
Buona settimana e che il sangiovese sia con te fratello.
vederti vestito da muffin, o peggio da cup-cake mi ha provocato un accesso di risa fino allo spasmo ….
ciao Zelfie!!!
🙂
A volte sono peggio i meeting di alcuni compagni di viaggio …
Buona settimana! 🙂
Primula
p.s. mantieni la calma per il traffico serale! 😉
Easy e strategico: sono partito alle 14:30 e in un’oretta e mezza sono arrivato ad Abu Dhabi senza grossi casini, anzi, approfittando del fatto che ci sono 4 chilometri sui 160 senza le speed-trap, e l’autostrada era deserta, ho provato a spingere l’utilitaria fino ai 238kmh … libidine il rumore dello scarico, e lo dico da persona assolutamente non interessata ad auto e motori 🙂
Avessi l’opportunità mi vestirei sempre da bravo ragazzo… 🙂
Avessi l’opportunità mi vestirei sempre da oste 🙂
Avresti anche il physique du rôle…
Già …. 🙂
Interessante la questione del diritto di non farsi scassare le palle…
Diritto Testicolare ….