Ho voluto assaggiare la specialità del mese, il Kagoshima Pork Belly Roll: una sorta di versione scozzese del sushi con riso, pancetta croccante, polpa di granchio e avocado, il tutto insaporito con una leggere maionese wasabi. Delizioso.

Mangio sempre almeno una volta da Sushi Tei quando sono a Singapore: hanno una dozzina di outlets sparsi nella città, uno dei quali nello stesso palazzo dove è situato il mio ufficio, ma quello che preferisco è a Paragon, a metà strada tra le due fermate di Somerset e Orchard sulla linea rossa della MRT.

Edamame, Lobster Salad, Miso Soup, e l’immancabile Salmon and Scallops Carpaccio con una punta di aceto e la cipolla tagliata finissima: ci bevo un green tea che probabilmente preparano scaldando l’acqua in una centrale nucleare, visto che riesce a fondere la ceramica, imbattibile per i primi dieci minuti a meno che non vogliate cuocervi la lingua.

Appena entrato mi accoglie il tradizionale “Irashamaseei” “benvenuto”, recitato in modo ricorrente da tutti i camerieri e i cuochi,  e mentre percorro il lungo nastro costantemente alimentato da un plotone di cuochi, vedo che a qualsiasi ora del giorno il ristorante è pieno: la qualità del loro cibo e la fantasia del loro menù sono una tradizione affermata da queste parti.

Foto? Ovvio ….

sushi tei

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

9 Comment on “Sushi Tei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: