Ho voluto assaggiare la specialità del mese, il Kagoshima Pork Belly Roll: una sorta di versione scozzese del sushi con riso, pancetta croccante, polpa di granchio e avocado, il tutto insaporito con una leggere maionese wasabi. Delizioso.

Mangio sempre almeno una volta da Sushi Tei quando sono a Singapore: hanno una dozzina di outlets sparsi nella città, uno dei quali nello stesso palazzo dove è situato il mio ufficio, ma quello che preferisco è a Paragon, a metà strada tra le due fermate di Somerset e Orchard sulla linea rossa della MRT.

Edamame, Lobster Salad, Miso Soup, e l’immancabile Salmon and Scallops Carpaccio con una punta di aceto e la cipolla tagliata finissima: ci bevo un green tea che probabilmente preparano scaldando l’acqua in una centrale nucleare, visto che riesce a fondere la ceramica, imbattibile per i primi dieci minuti a meno che non vogliate cuocervi la lingua.

Appena entrato mi accoglie il tradizionale “Irashamaseei” “benvenuto”, recitato in modo ricorrente da tutti i camerieri e i cuochi,  e mentre percorro il lungo nastro costantemente alimentato da un plotone di cuochi, vedo che a qualsiasi ora del giorno il ristorante è pieno: la qualità del loro cibo e la fantasia del loro menù sono una tradizione affermata da queste parti.

Foto? Ovvio ….

sushi tei

It's been 40 years that I'm traveling across the word for business and on vacation, but always with a Leica camera in my hand. I've started keeping a journal a while ago but now I'm committed to regular updates. All photos are mine.

9 Comment on “Sushi Tei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: