Tu vuoi comprare, bolle? 10 euro, guarda tu poi mette sapone e batteria e fai bolle sempre“.

“Brlu-brrrrrlu-brlu le mille bolle blu” gli rispondo, “lo sai che Mina ha cantato questo brano al festival di Sanremo del 1961, presentandolo insieme a un’altra canzone, ‘Io amo, Tu ami‘, finendo classificata al quarto e quinto posto”.

Si, io fa-sconto perché oggi sono stanco e tu fai bolle, dai 8 euro, buono prezzo, sconto“.

“Mina si incazzò notevolmente per quella valutazione e dichiarò che non avrebbe mai più partecipato al Festival Della Canzone Italiana, dedicandosi subito dopo a una lunga turnè in Spagna, Giappone e Venezuela.”

Tu capito io oggi no vendo bene: dai tu porta a casa pistola bolle con buono prezzo 5 euro, dai, compra“.

“Amico mio, cosa vuoi che me ne faccia di una pistola di plastica che, alimentata a batteria, spara bolle in aria da due serbatoi ricaricabili: capisco che la mia indole a raccattare cose strane mi ha portato a essere proprietario di un proiettore cinematografico degli anni ’40 e di una pompa di benzina che poi ho rivenduto nel New Jersey quando ho capito che i $560 che l’avevo pagata mi sarebbero costati $15,000 per spedirla a casa”.

Tu dai compra, dimmi tu prezzo, ultimo prezzo. Eddai-edai-edddai, comprami bolle oggi prezzo fai tu.

“Fratello, adesso che il sarcasmo storico canoro e gli aspetti di storia personale non ti hanno dissuaso devo dirti ‘no-grazie’. Fai che tu continui il successo della tua impresa commerciale a qualche metro di distanza da me e io proseguo imperterrito la mia lunga marcia verso un avvenire che mi porti stasera a cenare e bermi un buon bicchiere di vino?”

Tu compra, eddai, cosa sono 5 euro“.”No, cazzo!”.”Tu no buono cliente

Foto? Ovvio, bolle …

bubbles 1

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

11 Comment on “Mille Bolle Blu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: