Quando ho sentito lo sterzo appesantirsi e la macchina perdere inerzia direzionale ho fatto partire un misto tra bestemmioni e invocazioni ateiste a San Differenziale Autobloccante, sperando che almeno una delle ruote avesse un minimo di presa e, “remando” un po’ di sterzo, mi evitasse di rimanere insabbiato.
L’idea di stamani era andare a vedere la spiaggia più ventosa della zona, dove i patiti del kitesurfing volano in un’area di “in-land sea” protetto da una spettacolare foresta di mangrovie e con poche rocce e coralli a tagliare la pelle. Ho lasciato la Khalifa Highway all’altezza di Yas East e ho seguito le indicazioni “contruction site – do not enter” come se fosse un suggerimento e non una roba da prendere proprio sul serio.
Poco vento ma tanta polvere nell’aria (lo definirei un “localized dust-storm” per evitare di chiamarlo “una cazzo di nuvola di sabbia di merda”), una pista che mette a dura prova le sospensioni, ma ancora di più le otturazioni dei miei premolari: direi che il posto è giusto, ma la giornata sbagliata. Aggiungiamoci anche che ieri mi sono messo a nuotare all’aperto per un’oretta e il sole ha voluto dimostrare alla mia pelata che la stagione estiva sta arrivando, con una piacevole temperatura che si attesta durante il giorno tra i 37° e i 42°c, e una potenza dei raggi al cui confronto i laser interstellari fanno da puntatori in presentazioni sfigate: ogni volta che scendo dalla macchina sento il calore raggrinzirmi la pelle anche sotto cappello e vestiti. Si torna un’altra volta, che oggi non ci siamo proprio.
NdR: Son dieci giorni che non fotografo e non scrivo nulla (e qualche buon amico in questi casi si preoccupa anche): son rimasto insabbiato dalla presenza da queste parti di un’insalata mista di grandi capi, dalla revisione di una serie di lavori che sto preparando, e da un collasso di stanchezza e pigrizia condite con due gocce di zero-ispirazione. Ora pare che almeno una delle mie “ruote” abbiano fatto presa e che la situazione si stia normalizzando un filo.
Proprio per parlare di “normalità”, ho in programma di prendere 8 voli nelle prossime 3 settimane, nessuno dei quali ha una durata inferiore alle 7 ore: torno anche nel Rainbow Country, e questa è una buona notizia. Stay tuned, prometto di aggiornare il blog con regolarità.
Foto? Dopo aver avuto anche le tonsille impolverate, mi è venuto in mente di guardare la macchina: a parte le feritoie create dai tergicristalli, il livello di alta crostificata ne rendeva dubbio anche il colore originale. Sono entrato nel tunnel di lavaggio della stazione di servizio sulla Khalifa ….
Bentornato Mau,
erronemente ti immaginavo in vacanza. Ma a quanto pare era tutt’altra cosa.
La macchina che usi ha sempre dei colori bellissimi. Invidia nera! Al contrario non invidio né il caldo né la sabbia…
Buon riposo, almeno per oggi e domani! 🙂
Grazie (e grazie della mail che mi ha aiutato a ripartire).
Dovresti pensare di venirmi a trovare (ho una stanza in più) e osservare un po’ da vicino questi posti: meglio passare da Novembre a Marzo però, adesso la fornace si è giá accesa ….
Magari! 🙂 In inverno ci farò un pensierino…
Rieccoti. No excuses. Anch’io sono sempre in giro, ma il tempo di leggerti lo trovo 😉 …
:))) enjoy Vietnam 🙂
Oh ecco! Bentornato! 🙂
Cerca di evitare che la “pelata” si sbucci come una patata lessa (marito docet :D)
Programmino intenso nei prossimi giorni, eh? Almeno un weekend di riposo, spero. Te lo auguro.
Ciao Mau! 🙂
Primula
Primula
Il danno sulla pelata è giá fatto 😦
È sempre un piacere ritrovarti qui… Buoni viaggi! aspetto i prossimi reportages. 🙂
stamani ho visto dei tralicci nel deserto che ti avrebbero fatta felice 🙂
Caspita, chissà che belli! 🙂
Magari prima o poi ti capiterà di fotografarli…. 😉
In attesa di nuove storie e nuove foto dai prossimi viaggi 🙂
Hoy! Come va nel Piacentino?
Con una gamba si leva e con l’altra si va – diceva mio nonno, andando all’osteria 😀
urca che temperature, e qui oggi quasi nevicava. belle le pics!
saluti,
Invidia per la neve ….
Bentornato !!! Uno alla fine si affeziona al personaggio bizzarro…
🙂
Ben riemerso Mau. È un piacere rileggerti. Buona giornata, che spero sia senza tempeste di sabbia 🙂
Thanks! Ovvio che oggi, giornata totalmente lavorativa, ci sia cielo azzurro con piacevolissima leggera brezza e temperatura umana a 34°c … sfiga cosmica.
Ovvio. Qui il sole è previsto da domani… 🙂
i think this one should have been in English too (as if you’re not tired enough) or, perhaps, I should finally learn Italian.
You know, I’m using more and more English in my daily life now that living abroad, but I’m still not sure I can use it at the level I do with Italian. Best would be that you learn Italian :-).
Hey, I like the new look of your site even if I had a challenge in leaving a comment …
Hmmm, is commenting on the new site a problem? I wondered as comments have slowed down a lot.
Ignore me about English. I must learn Italian so keep writing in it and I will learn. I must 🙂