Si, lo so che il numero non ha nulla a che vedere con gli 1.44miliardi di utenti (veri o presunti) che ingrassano le tasche di Mark Zuckerberg, e nemmeno con i 340 milioni di cinguettii al giorno che vedranno il CEO Dick Costolo andarsene alla fine della prossima settimana, ma lo stare per raggiungere le 200,000 visite qui è comunque un traguardo affascinante, considerando che questo blog non ha alcuna visibilità o risonanza su altro che una compagine di lettori che lo referenziano, molti dei quali ormai amici “reali” o “virtuali” che dir si voglia.
Lo scopo è sempre e solo quello di divertirmi e di far conoscere o vedere qualcosa che sia forse un filo insolito o meno scoperto. Il principio etico è “metterci la faccia”, con un nome e un cognome reali all’anagrafe, anche se non ho nulla in contrario ai “nom de plume” (che si dirà al plurale “nomes ne plumes” o “nomes de plume” o “piumino d’oca” oppure “cuscino di piume che scrivono”?).
Cominciato per rieducarmi a usare la lingua italiana, è diventato poi un regime di abitudine ce mi costringe a fare qualcosa di diverso la sera, staccando dal lavoro, mentre la mattina è riservata allo sport in un’abitudine che passa dal monacale al maniacale con rari sprazzi di autoanalisi e ancora meno di autocoscienza. Intitolato alla bellezza del quotidiano (“La Vita è Bella”), l’url (http://vitavissuta …. ) ne richiama però il chiaro materialismo del quotidiano, e non un cristallino mondo perfetto.
Beh, dai, “buon 200k, vitavissuta“!
Foto? Beh, un drago che soffia sulla candelina mi pare celebrativo a sufficienza ….
Auguri e tanti complimenti! È più di un anno che ti seguo e gli scorci di vita vissuta che posti sono sempre una scoperta. Per non parlare delle risate che alcune descrizioni scatenano. Grazie di tutto Mau!
Grazie a te!
Complimenti Mau per questo importante risultato e GRAZIE per permetterci di girare il mondo con le tue splendide fotografie e avventure (anche se generalmente in treno mi guardano straniti mentre rido come un pazzo leggendo dei tuoi viaggi in taxi….)
Grazie, adulatore “in commuting”
Auguri! E’ un bel traguardo meritato 🙂
Foto e racconti: è quanto di meglio ci possa essere!
Gotturnio a celebrare? 🙂
Complimenti! E continua con questa moltiplica (il soffio del drago è potente) 😀
Ciao
Grazie, amico mio!
Auguri e complimenti mon frère,
un bel traguardo, in particolare tenuto conto che riesci sempre a suscitare nei tuoi lettori, estimatori, sostenitori e seguaci, vivo interesse e gioia nel leggere i tuoi scritti e nell’ammirare i tuoi scatti
Grazie, fratello! Che la pancetta steccata sia con te!
Congratulations!!!
thanks!
“Dal monacale al maniacale” merita un applauso.. 😉
Complimenti! Quando stai un po’ troppo senza pubblicare nulla mi manchi 🙂
Dolce!
ma ti ci stanno tutte ste persone in casa??? 😉
Mmmmm … vediamo di stringerci un po’, dai!
Congrats! sarò sempre felice di contribuire al traguardo dei 300K, come ti ho già detto mille volte, e pazienza se mi ripeto, i tuoi post e le tue foto creano dipendenza…
Adulatrice tossica! 🙂
Bravo Mau! Dai che si arriva facilmente ai 300.000 😉
Buona giornata
Una passeggiata (in montagna) 🙂
Mitico, Grande Mau
Adulatore personal driver!
Non sembra (la quasi pensione é molto impegnativa…) ma ci sono anch’io fra i 200000! Complimenti è un abbraccione
Roberta
Grazie Roby, un abbraccio a te, al camallo e alla piccola (e ai nonni)!
Lo dico sempre che su internet la qualità non paga.
Visto quello che posti ti meriteresti almeno 4 volte quella cifra.
Complimenti! 🙂
Troppo buono, amico mio!
Nonostante sia un po’ assente nei commenti in questo periodo ti leggo sempre.
Non darmi dell’adulatrice perché sto dicendo la pura verità. Tu scrivi solo cose interessanti e posti solo foto stupende. Racconti di vita nel mondo; quando molli quel lavoro – o lui molla te, forse è più corretto – un
…. E greazie per leggermi sempre, adulatrice! 🙂
… pensierino come tour operator? 😏
Tanti complimenti Mau!
Primula
P. S. Perdona il commento a puntate ma a volte l’iPhone/biscia non perdona! 😄
Ma perchè no! Vuoi diventare mia socia? Ai primi di dicembre torno a Hong Kong e mi muovo da li verso l’interno con un paio di macchine fotografiche al collo: vuoi che lanciamo la nostra partnership e vediamo chi altro tra chi ci legge si vuole aggregare?
+1, silente ma ti leggo quotidianamente!
🙂 grazie!