Lo so, non sono particolarmente originale. Anzi, potrei quasi risultare noioso: ma ho le mie buone ragioni. Fatemi tentare di condividerle.
Attraverso la strada e incontro occhi che conosco, e subito si disegna un sorriso sulle labbra. E dopo il sorriso un braccio che offre la mano per una stretta vera, sincera, e un abbraccio “Si, me l’avevi detto che stavolta rimanevi per qualche giorno da queste parti a spaccare i marroni” mi dice Rudi, coordinatore del kolkotz alla Cooperativa La Liberazione che io amo definire la “Democratic Republic of Spritz“.
“Pane, Vino e Parole” dice il cartello che celebra i 70 anni della Cooperativa sotto il quale appoggio un bicchiere, e il pane è l’unica cosa sulla quale si va parchi visto che a breve è ora di cena. La naturalezza di trovarsi subito tra amici, anche tra estranei, è la magia di questo posto.
Quindi mi piace tornarci, mi piace starci, mi piace parlarne, mi piace scattare qualche foto.
La luce è bella, e l’unione tra chiacchiere e bicchieri creano la naturalezza per scattare qualche immagine dove il vetro del Summilux fa il suo gran bel lavoro muovendosi solo tra un’apertura di f1.4 e f1.7, con un’unica eccezione a f2.4.
Foto? Spritz in Summilux stasera, poco prima delle 20 …
Grazie Maurizio, sei sempre gentilissimo con noi, ti vogliamo bene! Ti offre uno spritz Rudi? La prossima volta, ci penso io! Naturalmente le foto sono bellissime, malgrado me e Rudi!
Adulatrice! Un abbraccio!
Passo a “incassare” lo spritz nei prossimi giorni 🙂
Ma dov’è questo posto dove ti piace spesso tornare e fare foto? Ciao Maurizio da Claudio
… e mi piace non solo fotografare ma parlare, mangiare, bere!
È la Cooperativa La Liberazione in via Lomellina 14 a Milano: 10′ di strada da San Donato Milanese. Salutami Rudi, Patrizia e Lorenza se passi …
Caspita, che nitidezza… Bellissima luce!
Che nitidezza! Bellissime luci
Bi-adulatrice