Ieri sera ho spremuto il fissaggio fino all’ultima goccia per raggiungere la concentrazione e la quantità necessaria a sviluppare due rullini di TX400 che stavano aspettandomi da un po’. Ho cambiato anche un filo i tempi, inventandomi una curva in base alla temperatura, che adesso in casa è a 24°c e mettere il tutto in freezer per raggiungere i canonici 20°c da manuale proprio non me la sentivo.

Alla fine ho steso la pellicola, e mi son ricordato quasi ogni singolo scatto. E quando ho visto un paio di occhiali a specchio storti, mi è sembrato di essere ancora lì, nel tiepido calore di un venerdì mattina, dalle parti di Shandaga.

L’ho fermato in mezzo alla strada, dicendogli “Brother, you rock! I love your sunglasses, do you mind if I take a photo?“.

Si è messo a sorridere, continuando a parlare al telefono in quello che penso fosse un dialetto Somalo. Un solo scatto, al solito e siamo entrambi proseguiti per strade opposte che ci portavano verso il creek (lui) e verso il souq (io), e poi verso pezzi di vita infinitamente diversi e lontani.

Foto? Rock me brother e altre fotogrammi di quella mattina …

mau film 08apr2016038

mau film 08apr2016039

mau film 08apr2016049

mau film 08apr2016051

mau film 08apr2016042

mau film 08apr2016043

mau film 08apr2016041

 

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

10 Comment on “Brother, you rock!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: