La Festa della Luce, il Deepavali, è – secondo la liturgia Induista – la celebrazione della luce sulle tenebre, del bene sul male, del sapere sull’ignoranza: mi sembrava giusto stamani, dopo che mi hanno raggiunto ancora commenti da parte di amici sul risultato delle elezioni americane, ironicamente fare tappa in un paio di templi per scattare qualche foto a quello che resta della festa celebrata una decina di giorni fa.

La festa è molto sentita tra i fedeli che dedicano preghiere e offerte a Lakshimi, dea della salute, della fortuna e della prosperità: nata dal brodo primordiale dell’oceano iniziale, Lakshimi (chiamata anche Siri, e qui vediamo affinità con la funzione di supporto vocale dei prodotti Apple), nell’epopea religiosa induista scelse Vishnu come suo eterno consorte, seguendolo sempre nelle sue trasmutazione terrene.

Foto? Qualche scatto di oggi con la Signora Tedesca a Telemetro, e via di fretta che c’ho da fare ….

singapore-4 singapore-7 singapore-5 singapore-6 singapore-12 singapore-11 singapore-10 singapore-9singapore-8

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: