L’arte (o meglio l’abitudine) nel predire il futuro è destramente sviluppata nella cultura popolare Chinese: chiamata Suan Ming,”il calcolo del fato“, si è articolata nei millenni in varie tradizioni che vanno dalla lettura del volto, a quella del palmo della mano, al fumo che un bastoncino d’incenso lascia fuoriuscire da uno stecco di bambù, all’astrologia e alla numerologia per citare le più usuali.

Percorrere le strade che da Little India attraversano Bugis, accanto a un’affollato Food Court, ti permette anche di farti predire la fortuna, e leggere il diaframma impostato sull’obiettivo e tempo dell’otturatore: ovvio che con un f2 e un 2-millesimo di secondo tu possa cogliere qualche interessante particolare come quello di un Fortune-Teller addormentato …

sleeping-readersingapore-13

singapore-15

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

2 Comment on “Il Lettore che Dorme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: