Ciao spaccaballe, da dove arrivi questa volta?” mi chiede Rudi abbracciandomi, “Direttamente da Abu Dhabi, nulla di esotico” gli rispondo. “Si, però mi piace un po’ di più, che non ti si può vedere a tornare da posti come New York” mi aggiunge passandosi le mani tra i radi capelli, e penso abbia usato un gatto selvatico per pettinarsi. “Ma la prossima destinazione è Luanda, in Angola” gli dico. “Usti, lì si che fai Cuore di Tenebra“.

Democratic Republic of Spritz, aka Cooperativa La Liberazione: Rudi espone con orgoglio la Guida alle Trattorie di Milano, dove è ben marcato il suo quarto posto nella classifica, e sottovoce aggiunge che vorrebbe puntare al terzo. Poi si risiede in un collettivo politico-calcistico-ludico sotto la bandiera di Cuba e il ritratto di Gramsci, promettendo vagheggi per far saltar fuori un tavolo a per tre persone.

Patrizia sta scattando qualche immagine e parliamo del piacere che la fotografia da ad entrambi. Provo a usare la sua macchina in manuale ma mi perdo per cercare dove possa essere la regolazione del diaframma, e ho sempre il flash sopra il pentaprisma che mi si alza e non sta giù manco a sparargli. Quando finalmente mi pare di aver trovato il modo di imporre la mia volontà sul mezzo meccanico, la sua Nikon si spegne per protesta.

Foto? Ovvio, Rudi e Patrizia ..

liberazione-23dec2016-1 liberazione-23dec2016-3

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

8 Comment on “Da Dove Arrivi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: