“Ciao spaccaballe, da dove arrivi questa volta?” mi chiede Rudi abbracciandomi, “Direttamente da Abu Dhabi, nulla di esotico” gli rispondo. “Si, però mi piace un po’ di più, che non ti si può vedere a tornare da posti come New York” mi aggiunge passandosi le mani tra i radi capelli, e penso abbia usato un gatto selvatico per pettinarsi. “Ma la prossima destinazione è Luanda, in Angola” gli dico. “Usti, lì si che fai Cuore di Tenebra“.
Democratic Republic of Spritz, aka Cooperativa La Liberazione: Rudi espone con orgoglio la Guida alle Trattorie di Milano, dove è ben marcato il suo quarto posto nella classifica, e sottovoce aggiunge che vorrebbe puntare al terzo. Poi si risiede in un collettivo politico-calcistico-ludico sotto la bandiera di Cuba e il ritratto di Gramsci, promettendo vagheggi per far saltar fuori un tavolo a per tre persone.
Patrizia sta scattando qualche immagine e parliamo del piacere che la fotografia da ad entrambi. Provo a usare la sua macchina in manuale ma mi perdo per cercare dove possa essere la regolazione del diaframma, e ho sempre il flash sopra il pentaprisma che mi si alza e non sta giù manco a sparargli. Quando finalmente mi pare di aver trovato il modo di imporre la mia volontà sul mezzo meccanico, la sua Nikon si spegne per protesta.
Foto? Ovvio, Rudi e Patrizia ..
Ogni volta penso sempre che sia un gran bel posto.
Mi sono ripromesso di passarci se mai dovessi trovarmi a Milano. Ovviamente faccio segnare tutto sul tuo conto..
Come, non hai un conto aperto?… Tranquilllo, lo avrai. eh eh eh
Parli di New Old Camera? È un posto di passione speciale e di veri amici …
Io intendevo la Cooperativa.
Cosa è New Old Camera? 🙂
Mi son confuso io tra i post – sorry – NOC è il negozio di materiale fotografico migliore al mondo 🙂
Ah ok. Allora mi terrò alla larga altrimenti corro il rishio che mi tirino un treppiede in testa… 🙂
Da quello che vedo il contesto mi piace assai
Se pendoli fino a milano si cena assieme tra qualche giorno 🙂
Sono più verso il Trentino…