Sono sceso all’incrocio tra la Jefferson e la Taylor con un passo semi-sincopato, risultato della sveglia alle 2 di mattina, di alcune ore di lavoro e al telefono prima dell’alba, e di una giornata passata in una sala riunioni – ma con le finestre, che ti cambia il mood in meglio.
Il tramonto sulla Baia di San Francisco. Le luci delle insegne aumentano il loro contrasto. Un melting pot di latinos, homeless, turiste brille, ed ex-bikers che si son bevuti o fumati le loro due ruote.
Chi accennava passi di salsa, chi si fumava una gustosa canna, chi semplicemente ondeggiava la testa al ritmo della musica che un paio di altoparlanti diffondevano tra marciapiede e parcheggio, supportata nella base ritmica da un batterista/cantante con un timbro soul che mi faceva ricordare il James Brown dei tempi più kinky!
Whoa-oa-oa! I feel good, I knew that I would, now, I feel good, I knew that I would, now
So good, so good, I got you
Whoa! I feel nice, like sugar and spice, I feel nice, like sugar and spice
So nice, so nice, I got you
When I hold you in my arms, I know that I can’t do no wrong
And when I hold you in my arms, My love won’t do you no harm
And I feel nice, like sugar and spice, I feel nice, like sugar and spice, So nice, so nice, I got you
When I hold you in my arms, I know that I can’t do no wrong
And when I hold you in my arms, My love can’t do me no harm
Foto? Sentite la musica, l’odore gentile dell’oceano portato da una brezza, mentre la Signora Tedesca a Telemetro gioca con i colori della luce …
ah, si …. godetevi questo James Brown del 1966:
La Signora Tedesca a Telemetro non me la posso permettere e tutta l’attrezzatura che ho per ora la voglio tenere, dunque sono sempre più orientata alla Fuji. Ho trovato una X-T1 usata con battery grip ad un ottimo prezzo, che mi tornerà utile anche sotto zero in un viaggio che sto programmando per il prossimo inverno molto a nord.
Devo farti provare la Sony full-frame che ho preso, e che al solito presto abbandonerò, convincendomi ancora una volta che il mio matrimonio con la Signora è indissolubile …
Ricordami il modello, e portatela dietro quando ripassi da qui.
Sony Cyber-shot DSC-RX1R II. Te la porto prossima settimana e te la tieni per giocarci un po …
😳😱😁… troppo buono!!!
Bellissima la luce, soprattutto mi colpisce nella prima foto. La signora con bandana azzurra è “in viaggio”
Si, la signora è decollata da tempo, e non sono certo abbia in programma di atterrare tra noi a breve … sulla luce il merito è solo dell’aria di San Francisco e del vetro Summilux che accompagna la Signora Tedesca 🙂
Il merito tuo è di aver scelto la signora giusta (tedesca intendo)
Anche quella in carne & ossa, credimi! 🙂