Wet

Nel Paese dei Castelli di Sabbia, statisticamente, piove per 6 ore all’anno. Si, statisticamente.

Nel corso della settimana passata, e considerando che sono stato ad Abu Dhabi solo la Domenica e il Giovedì, ha piovuto per i prossimi 78 anni in termini di ore, e per i prossimi 412 anni per quanto riguarda i millimetri di pioggia caduta. “Beato te che sei sempre al sole” mi ha detto un’amica a Mosca, “Si, Kol-Kàtz” le ho risposto, lasciandola equivocare con il sistema agricolo collettivo dei tempi staliniani.

Il mix di acqua, fango, terriccio che è sceso sul suolo degli Emirati, ha trasformato il clima già considerevolmente umido in un apogeo del reumatismo. Tiri fuori il bucato dalla lavatrice che è quasi asciutto, lo metti sullo stendibiancheria, e dopo un paio d’ore ti ci trovi dei funghi porcini da risotto sulle camicie. I jeans asciugano in un’era geologica: sto cominciando ad diventare, su questo argomento, una casalinga sull’orlo di una crisi di nervi.

Fortuna che il Venerdì mattina la situazione è migliorata e me ne sono andato a SUP-pare nel Mangrove National Park accanto alla Al Salaam Street: ovvio che un kayak, con tre filippi scoordinati a bordo, abbia tentato di speronarmi e li abbia presi a pagaiate sulla testa, ma questo merita un altro post ricco di dettagli.

Foto? Da casa, la vista umida fuori della finestra …

wet

 

It's been 40 years that I'm traveling across the word for business and on vacation, but always with a Leica camera in my hand. I've started keeping a journal a while ago but now I'm committed to regular updates. All photos are mine.

5 Comment on “Wet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: