“A causa di un’emergenza nessun treno è in partenza” ci informa una voce bilingue nella stazione ferroviaria dell’aeroporto di Amsterdam. “Easy” dico a Mirko che in questo giro ha la sfortuna di condividere parte del mio stesso itinerario, “si raccatta una taxi”.
La coda di taxi aveva solo 86 persone davanti a noi, il problema è che la cortesissima addetta a gestirne il traffico, ci ha informati che, appunto per la stessa emergenza, nessun taxi o bus sarebbe arrivato o partito dall’aeroporto.
Nella tranquillità e serenità più generale Mirko mi ha chiesto se non fosse troppo presto per mangiare un hamburger, mentre io stavo già addentando il secondo morso del mio e lui stava rigirando il suo per scegliere la migliore area di attacco. Gran posto civile l’Olanda e gran buoni gli hamburger dell’aeroporto di Schiphol!
Foto di oggi? Un paio di colleghi ….
Qui in italia sarebbero scattate proteste
Qui invece tutto sereno, con addetti gentilissimi e bilingue che ti offrivano informazioni …. Altro mondo.
Altra cultura
Yep
Non ti sto a raccontare la nostra ultima esperienza aeroportuale su volo domestico, ma la gentilezza, il bilinguismo e, soprattutto, le informazioni erano chimere, effimere, remote…
Altro mondo, altra cultura… ahhh, un pugnalata nel cuore!
Ho deciso di passare qui il weekend, ogni volta che vengo ad Amsterdam ho voglia di rimanerci per sempre. Gente veramente per bene e civile qui ….