In diretta dal Golfo Persico alla Cooperativa La Liberazione, sei un grande Mau!” mi dice Rudy, sulla porta di ingresso, abbracciandomi, “tre sono già dentro“: c’è già la sensazione di una bella serata con gli amici che hanno voluto essere con me.

La ‘Minestra La Liberazione’, dunque, ha tre tipi di carne: della gallina, del vitello e poi non mi ricordo cosa abbiamo messo dentro, insieme alle verdure. Ma sai cosa abbiamo inventato? Abbiamo aggiunto del peperone che profuma e stempera un po’ il sapore.” La sua descrizione dei piatti è sempre deliziosamente anarchica.

Gli rispondo “Beh, allora è un borsh riformista”, citando la famosa zuppa Russa a base di rape, verdure, carne di maiale o pollo. “Si, ecco, no, quasi: insomma è buona, veramente buona!“.

Siamo in dieci a tavola: qualche buona bottiglia di Chianti, grandi risate, il piacere di trovarsi in compagnia davanti a un bicchiere, in un bel posto, e un due foto. Anche la Leica doveva festeggiare il ritorno a casa per un paio di giorni …

Milano Jan 2015 6 Milano Jan 2015 7

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

13 Comment on “Minestra Liberazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: