“Ciao, stamani non riesco a connettermi al wifi, ne con il mio computer ne con il telefono. Ho già spento, resettato, cambiato, storto, riaggiustato e non c’è speranza”. “Hai provato a connetterti con il cavo?“. “No, non ho nessun ingresso per il cavo di rete sul mio computer”. “Sei sicuro?“.”La certezza è tipica della fede, e io da materialista storico, dialettico e obeso sono abituato al dubbio, ma posso dirti con un margine di errore ragionevolmente prossimo allo zero che non ho un cavolo di presa di rete sul Mac Book Air che uso”.

Ah, ok. Potresti mandarmi un’email?“.”Amica mia, collega deliziosa, accetti che te la scriva su un foglio di carta?”

No, abbiamo bisogno di una mail per darti una connessione di emergenza“.”E come potrei scrivertela, se non ho nessuna connessione? Mi suggerisci forse di rientrare nel mio ufficio negli Emirati, scriverti e poi tornare qui? In fondo sono solo 17 ore di volo tra andare e tornare, sarebbe anche una cosa facile.”

Vabbè, allora chiedi a un tuo collega di mandarla per te“.”Scusa, ma non puoi farlo tu adesso?”.”No, io no“.

“Capito, allora chiedo subito a Xxxxx Yyyyy di mandartela (nome del mega-capo-divino e galattico), visto che son qui a lavorare con lui”. “No, vabbè, inutile che lo disturbi, la mando io“.

Come scriveva Virgilio, non omnia possumus omnes, sed magno gaudio habemus connessionem, che bisogna vedere il positivo nel risultato più che nel mezzo talvolta!

Foto? Passiamo a qualcosa del 2008, sempre in South Africa: ero a spasso nella costa che risale verso Port Elisabeth …

south africa 3 2008 21 south africa 3 2008 16 south africa 3 2008 1 south africa 3 2008 6

 

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

9 Comment on “Mandami una mail

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: