Marco voleva offrirmi un caffè.

Dopo aver letto il blog gli è venuta voglia di incontrarmi: ci siamo visti stamani da Pavè, la Democratic Republic of Cake dove le sberle caloriche della Tonka (pistacchi, panna cotta e uranio glassato) mi riportano istantaneamente tra i “severamente obesi” al primo boccone, ma cazzo se è buona!

Abbiamo chiacchierato di moto, di politica, di etica, di come conciliare contraddizioni e abbiamo scoperto tanto in comune, a parte il fatto che lui mette lo zucchero nel caffè (e usa un telefono Android, mentre io credo nella Mela di Cuppertino). Passato un’ora piacevolissima assieme, a scoprire che basta poco perché due estranei si riescano ad intendere.

In piazza Oberdan, con un cielo lattiginoso ho tirato fuori la Signora Tedesca a Telemetro: una ragazza imbronciata che alla fine mi ha sorriso, un grappolo di sikh dai urbani colorati con le lunghe barbe rituali che si rincorrevano telefonandosi, chi fa jogging nella mattina di Milano: fotografie di strada ….

oberdan milano 1 oberdan milano 2 oberdan milano 3 oberdan milano 4

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

One Comment on “Un caffè con Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: